Persone, non pesi – campagna FISH

Nel 2013 la FISH decide di avviare una campagna rivolta alla comunicazione e
alla raccolta di risorse – “Persone, non pesi” – incentrata sui diritti
delle persone.

Il concetto cardine della campagna è chiaro: senza la garanzia dei diritti
le persone vengono trasformati in “pesi”; va sostenuto chi si impegna su
questo fronte. Il tema della riappropriazione dei diritti umani è un tema
diverso nel panorama delle campagne sociali e, ancora più, in quello delle
raccolte fondi.

L’obiettivo principale della campagna “Persone, non pesi” è di trasferire
all’opinione pubblica la consapevolezza che la compressione o la privazione
dei diritti umani provoca l’esclusione e la discriminazione delle persone
con disabilità trasformandole in “pesi”.

Il secondo obiettivo è di raccogliere risorse utili all’avvio di un
<http://www.personenonpesi.it/il-progetto/> progetto specifico, “Persone,
non pesi”, che impatti direttamente sulle persone con disabilità, garantendo
informazioni e strumenti altamente personalizzati per conoscere e ottenere i
propri diritti per migliorare la propria condizione di vita.

Nella settimana dal 24 al 30 marzo 2014 si terrà quindi la Campagna
“Persone, non pesi” con iniziative di comunicazione possibili anche grazie
al supporto di TV e radio.

Negli stessi giorni sarà inoltre attivo il numero solidale 45502. Si
potranno donare 2 euro con SMS da cellulare personale oppure 2 o 5 euro con
chiamata da rete fissa.

Persone, non pesi – campagna FISHultima modifica: 2014-03-31T09:19:50+02:00da genlnfnoale
Reposta per primo quest’articolo